Come scegliere il tuo Forex broker e non essere truffati

Fare trading online non è un’operazione affatto semplice, Infatti è molto comune in questo ambito andare a perdere i soldi, a causa di investimenti sbagliati, o a causa di una preparazione non adeguata. A tal proposito sono stati creati dei Broker online, anche definite come piattaforme di trading on line, queste piattaforme sono state create allo scopo di sostenere Le operazioni del Trader sul mercato azionario così da riuscire ad effettuare. operazioni automatiche che altrimenti risulterebbero piuttosto complesse da eseguire per un essere umano, molte volte andare a scegliere il proprio Broker adatto è però un’operazione per nulla facile, infatti al momento Esistono un gran numero di Broker online, che permettono di operare in molti asset, questi, come se non bastasse, hanno tutti delle caratteristiche e differenti, cosa che va a complicare ulteriormente questa scelta. Con questa guida vogliamo quindi andare A consigliarvi quelle che sono le caratteristiche migliori da tenere in conto quando andate a scegliere il vostro. intermediario che vi sosterrà durante le operazioni di trading.

Ma cosa sono le piattaforme di trading online?

Ribadiamo quindi ora quello che è il ruolo principale svolto dalle piattaforme di trading on line, i Broker svolgono numerose funzioni durante le loro operazioni, in breve possiamo dire che danno la possibilità di effettuare investimenti sul mercato online a seconda di quelle che sono le nostre scelte e le nostre possibilità, Il broker infatti riesce a riprodurre in maniera Fedele le nostre azioni effettuando operazioni di investimento in maniera completamente automatica. Tuttavia i Broker permettono di effettuare queste operazioni a velocità che Non sarebbe possibile raggiungere da un umano, le tecnologie attuali permettono, infatti di simulare al meglio quelle che sono le scelte umane, come illustrato in questa pagina. Però ad una velocità incredibile. , In sostanza possiamo dire che i Broker ci permettono di effettuare delle operazioni come se fossimo noi stessi ma a velocità molto più elevate. Punto è inoltre importante che quando andiamo a scegliere la piattaforma di trading online che vogliamo utilizzare per effettuare le nostre operazioni, andiamo non a scegliere la piattaforma che ci sembra la migliore, al contrario. Dobbiamo invece prendere un broker che meglio si adatti alle nostre possibilità, È infatti inutile andare a utilizzare un broker con caratteristiche di prima qualità, se poi questo broker risulti poco accessibile ai Trader meno esperti, Dobbiamo quindi scegliere degli intermediari on-line che vadano a sostenerci a seconda di quelle che sono le nostre possibilità.

Le caratteristiche da tenere in considerazione

Ovviamente prima di scegliere il nostro Broker online dobbiamo tenere conto di alcune caratteristiche dello stesso, in particolare una delle caratteristiche principali che spesso viene lasciata in secondo piano, è proprio quella dell’affidabilità della piattaforma. Prendere un broker ha poco sicuro la cui sicurezza è quindi poco comandata, potrebbe risultare nel cadere in truffe, al contrario scegliere un broker regolato da varie organizzazioni a livello nazionale e internazionale potrebbe garantire la sicurezza dello stesso, per questo motivo quando andiamo a scegliere la nostra piattaforma di trading online, è importante andare ad analizzare e studiare se questa Piattaforma è regolata da qualche tipo di organizzazione, in particolare l’attuale organizzazione considerata la migliore in Europa e la CySEC, sia un’organizzazione con sede a Cipro che si occupa di regolamentare tutte le piattaforme per il trading online in europa, considerate le migliori, Oltre a questo Ente, però è importante che Le piattaforme siano regolate anche da altre organizzazioni a livello nazionale, un esempio può essere la Consob o la FAC, Ossia le organizzazioni di controllo per il broker rispettivamente in Italia e nel regno unito, Perciò prima di andare a scegliere la vostra piattaforma preferita, andate a dare un occhiata alle legislazioni a cui queste stesse piattaforme sono sottoposte.

Un’altra caratteristica che potrebbe portarvi a scegliere un broker e il fatto che questo broker non abbia costi di commissione, un esempio può essere la piattaforma di eToro, questo Broker è infatti considerato uno dei migliori sulla piazza, nonostante non abbia costi di commissione all’accesso della piattaforma. Una volta scelto il nostro Broker possiamo anche scegliere fra Le piattaforme messe a disposizione dallo stesso. Fra queste piattaforme te sono utilizzabili su dispositivi fissi, quindi computer o computer portatili. Ho su piattaforme mobile come smartphone e tablet. Fra Le piattaforme più utilizzate sono sicuramente da tenere in conto Le piattaforme sviluppate da metatrader, ossia la più diffusa organizzazione di diffusione di piattaforme per i Broker del Trading online, tra Le piattaforme sviluppate da questa società spiccano le metatrader 4. In metatrader 5, queste sono diventate le più diffuse nel mondo delle piattaforme di trading online, grazie alla loro semplicità di utilizzo e agli strumenti forniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *